"Il miglioramento di Terni è il principale obiettivo, il più vivo e costante desiderio di questo giornale" (Virgilio Alterocca, in L'Annunziatore Umbro-Sabino - 1883)

L'associazione TernIdeale vuole riprendere e onorare questa missione attraverso un impegno culturale e sociale ad ampio raggio. TernIdeale, presidente: ing. Giuseppe Belli - Viale della Stazione, 52 - 05100 Terni - www.ternideale.it - Ternideale2014@gmail.com C.F. 91064860553

mercoledì 27 marzo 2013

RESTITUIAMO A TERNI LA SUA PIAZZA!! TIRIAMO FUORI QUALCHE IDEA




Questo stupendo e per certi versi inedito video messo in rete dal foto-artista Sergio Coppi, accentua ulteriormente la nostra convinzione di dover AL PIU' PRESTO restituire a Piazza Tacito e alla sua fontana monumentale la sua dignità di piazza e la sua funzione logica e culturale di simbolo della città, per il presente, ma anche e soprattutto per il futuro.

Le condizioni in cui versa oggi la fontana di Ridolfi-Fagiolo-Cagli sono indegne, come indegna è la menomazione fisica della piazza, trasformata da anni in una "ROTATORIA AL CONTRARIO".

Carissimi concittadini, rimbocchiamoci le maniche, aguzziamo l'ingegno e facciamoci venire qualche idea per recuperare al 100% la nostra piazza. Pubblicheremo qui le idee di tutti coloro che vogliono restituire alla città uno dei suoi pezzi più importanti.

Terni è e deve essere di tutti. Anche se non siamo ingegneri o progettisti, tiriamo fuori qualche idea, poi vedremo di farla diventare realizzabile!

E' notizia, non ufficiale, di qualche giorno fa che il Comune vorrebbe realizzare da sé 2 o 3 progetti per il ripristino della fontana senza dar luogo a un vero e proprio concorso di idee (bando) tra architetti. Costerebbe troppo. Noi crediamo che più idee circolano, meglio è.

Quindi, forza!!! Coraggio!! Come è giusto che sia Piazza Tacito perché torni a essere il simbolo di Terni????

TernIdeale

Nessun commento:

Posta un commento